rent to buy
Descrizione
RENT TO BUY “Il modo per comprare casa se non ti danno il mutuo”
Premettiamo che il RENT TO BUY non è uno “strumento finanziario” ma una modalità di compravendita che produce, di fatto, notevoli vantaggi.
Non è quindi previsto l’intervento di alcun terzo soggetto e tutti i rapporti giuridici ed economici sono tra acquirente e venditore, come in una normalissima compravendita immobiliare.
L’inquilino – futuro proprietario – entra subito nella casa che ha scelto di acquistare versando al venditore (costruttore o privato che sia), un acconto sul prezzo di compravendita, da intendersi pattuito oggi e bloccato per 3 anni.
Durante la fase preparatoria l’inquilino – futuro proprietario – versa mensilmente al venditore un importo stabilito tra le parti, il quale viene a creare un deposito in conto futuro acquisto che, sommato all’acconto iniziale, porterà l’accantonamento totale, al termine programma, ad una percentuale sul prezzo concordato.
Al momento del rogito resterà così da saldare, con un mutuo liberamente scelto dall’acquirente, solamente il restante del prezzo.
Oltre a creare un importantissimo accantonamento grazie “ all’affitto” versato come acconto sul prezzo – 1º vantaggio finanziario – il RENT TO BUY consente anche di creare uno “storico creditizio” per l’acquirente, il quale sarà in grado di dimostrare alla Banca che ha puntualmente versato, per 3 anni, un importo mensile, per il RENT TO BUY, simile alla rata del mutuo richiesto.
Egli è quindi un cliente collaudato e con un rating eccellente: un soggetto ideale a cui poter concedere con tranquillità un mutuo.
VIENI NEI NOSTRI UFFICI IN LARGO DANTE, 17 CASSINO (FR) UN NOSTRO AGENTE TI INDICHERA’ GLI IMMOBILI SUI QUALE E’ POSSIBILE QUESTA NUOVA FORMULA D’ACQUISTO, SENZA L’INTERVENTO DI ALCUN ISTITUTO DI CREDITO